Il 1° aprile 2025 è pubblicata all'Albo camerale online della Camera di commercio di Brindisi Taranto la comunicazione del 28.03.2025 di Cancellazione d'ufficio del domicilio digitale (casella PEC) revocato o non valido ed iscrizione d'ufficio del domicilio digitale. Comunicazione di avvio del procedimento ex art. 8 della legge 241/1990 ed in base alle relative "Linee Guida" approvate dalla Camera di commercio di Taranto con atto di indirizzo del Commissario Straordinario n.19 del 22/05/2023. Invito a comunicare il proprio domicilio digitale, con:
- elenco imprese con domicilio digitale (casella PEC) revocato o non valido (imprese con sede in provincia di Taranto: n.1.491 - imprese con sede in provincia di Brindisi: n.5.831);
- elenco n. 16 imprese per le quali è stata segnalata l'assenza domicilio digitale (casella PEC); tutte imprese destinatarie della presente comunicazione.
Inoltre, sempre in data 1° aprile 2025, l'informativa è pubblicata nell'ambito del siti www.br.camcom.it e www.camcomtaranto.com .
Le imprese interessate avranno 30 giorni dalla data di pubblicazione della predetta comunicazione all'albo camerale online della Camera di commercio di Brindisi Taranto per regolarizzare la posizione anagrafica comunicando il domicilio digitale della propria impresa.
Detta comunicazione del 28.03.2025, unica e cumulativa, contiene in allegato gli elenchi delle imprese/società destinatarie e resterà pubblicata sul sito istituzionale quarantacinque giorni consecutivi. La comunicazione si ritiene portata a conoscenza dei destinatari decorsi ulteriori quindici giorni dall'ultimo giorno di pubblicazione.
Scaduti i termini sopra indicati, la Camera di commercio disporrà la cancellazione d'ufficio del domicilio digitale (casella PEC) revocato o non valido, assegnerà d'ufficio un nuovo domicilio digitale alle imprese interessate, applicherà contestualmente la sanzione amministrativa per omesso adempimento (€ 60,00 per le imprese individuali, € 412,00 per le società, cui si aggiungeranno le spese di procedimento) ed il verbale di accertamento sanzionatorio sarà notificato nello stesso domicilio digitale assegnato d'ufficio.