Sistri – D.M. 28 settembre 2010

E' stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 230 del 1.10.2010 il Decreto ministeriale 28 settembre 2010 "Modifiche ed integrazioni al decreto 17 dicembre 2009, recante l'istituzione del sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti".

Il decreto:

Quindi, nel rimandare alla nota esplicativa pubblicata sul sito www.sistri.it per ulteriori dettagli:


Segnalazioni di problemi nell'utilizzo dei dispositivi

Contestualmente all'avvio dell'operatività di SISTRI si moltiplicano le segnalazioni da parte delle imprese relative ad anomalie nell'accesso, malfunzionamento dei dispositivi, codici di accesso non leggibili.

In caso di problematiche di questo tipo contattare il numero verde 800 00 38 36, mandare un fax al numero 800 05 08 63 oppure inviare una mail a iscrizionemail@sistri.it.


Dispositivi danneggiati

Il D.M. 17.12.2009 (allegato 1, pag. 34) disciplina i casi di malfunzionamento dei dispositivi dovuti a vizi dei dispositivi stessi e stabilisce che gli operatori devono comunicare tempestivamente il malfunzionamento a Sistri che provvederà, a proprie cure e spese, alla rimozione del malfunzionamento e/o alla sostituzione dei dispositivi entro 24 ore se i vizi riguardano il software ed entro 72 ore se riguardano l'hardware. Si specifica inoltre che sarà attiva una specifica sezione del portale sistri , un call centre gratuito e un serivzio di ricezione fax.